Inaugurazione del volo Roma-Wenzhou - Gli studenti delle università italiane e cinesi visitano la Eastern Air Catering

11-02   

Il 27 ottobre, è China Eastern Airlines ha inaugurato la nuova rotta tra Wenzhou e Roma, con un volo settimanale.

Il volo MU753 decolla da Wenzhou ogni giovedì alle 12:15, con arrivo previsto all'aeroporto di Roma Fiumicino in serata, ora locale. Il volo MU754 parte dall'aeroporto di Roma Fiumicino ogni venerdì sera, con arrivo previsto a Wenzhou nel pomeriggio ora locale.

Nella stessa giornata, docenti e studenti delle università cinesi e italiane hanno partecipato all'evento online "CEAir on Air".

Gli studenti e i docenti dell’ Università di Nankai e​dell'Università di Roma "La Sapienza", insieme ad alcuni chef di alto livello di China Eastern, hanno partecipato a questo incontro online sulla cultura e le abitudini alimentari cinesi e italiane.

Durante l'evento, docenti e studenti hanno condiviso esperienze diverse e si sono confrontati sulla cultura gastronomica dei due paesi, in modo costruttivo.

Martina Franceschini, sales account di China Eastern Airlines Roma e gli studenti delle università di Roma "La Sapienza" e Nankai hanno condiviso le loro conoscenze sulla cultura del tè in Cina, o l'abitudine del tè pomeridiano in Europa. Ludwig Strobel, Executive Chef di China Eastern Airlines, Ma Tingtang, senior chef di dim sum e l'assistente di volo Hu Anlun hanno rivelato agli studenti alcuni concetti sulla salute e cultura del cibo "in volo", e hanno assaggiato virtualmente i Noodles di China Eastern, accompagnati da una tazza di tè.

La splendida dimostrazione dei due chef e l'interessante valutazione dell'assistente di volo Hu Anlun, hanno suscitato l'entusiasmo degli studenti, che hanno dato il via a una discussione approfondita sulla cultura gastronomica cinese e italiana, insieme ai tre ospiti di China Eastern.

China Eastern Airlines ha iniziato ad organizzare questi eventi online dal 2020, promuovendo attività di scambio culturale e del settore dell'aviazione con università di tutto il mondo. Il tema di questo evento era il cibo, e ha coinvolto la Generazione Z cinese e italiana in una riflessione sulle affinità e le differenze tra le due culture, approfondendo ulteriormente la comprensione reciproca.

Avertissement: Cet article est reproduit à partir d'autres médias. Le but de la réimpression est de transmettre plus d'informations. Cela ne signifie pas que ce site Web est d'accord avec ses opinions et est responsable de son authenticité, et ne porte aucune responsabilité légale. Toutes les ressources de ce site sont collectées sur Internet. Le partage est uniquement destiné à l'apprentissage et à la référence de tous. En cas de violation du droit d'auteur ou de la propriété intellectuelle, merci de nous laisser un message.

LePlusRécent

Lien amical

Back to top
© Droits d'auteur 2009-2020 Paris au quotidien      Contactez nous   SiteMap